martedì 26 aprile 2016

Una festa bellissima

Che bella giornata...Domenica  finalmente la scricciola ha ricevuto  il sacramento della Cresima. E con questo si è chiuso un cerchio; è stato emozionante  vedere i due fratelli più grande accompagnarla innanzi al vicario del Vescovo...per gli altri 3 eravamo noi genitori ma questa volta Anna ha avuto il desiderio che fossero loro due ad accompagnarla ed è stata esaudita.

..non sono riuscita a trattenere le lacrime...mi guardavano tutti  lo so..ma improvvisamente  mi sono sentita come se in quel momento  iniziava una "nuova fase"della nostra vita..

E il pranzo?? ho avuto un'idea geniale a dir poco : il venerdì  dopo giorni di scervellamento dato che i soldi erano pochini e si doveva risparmiare ,,ho chiesto ai miei suoceri che sono abituati ai pranzi di Natale e Pasqua se potevano accoglierci da loro  . Subito mia suocera ha avuto un tentennamento ma quando le ho spiegato che se lei  cucinava la lasagna delle grandi occasioni io avrei pensato agli antipasti al secondo e al dolce, ha acettato  gentilmente  E così è stato. Ho prenotato in rosticceria 3 rotoli di pollo (  uno semplice ,uno agli asparagi e il terzo con zucchine e pancetta.) e 13 spiedini  sempre di pollo. Come antipasto cose semplici e molto apprezzate: brioscine salate  ripiene con salumi  misti e philadelphia , sfogliette ripiene con olive wustel eccetera e tartine miste. Il dolce?? buono!! alle creme con bignè al cioccolato. Ho speso  in totale : 110 euro per 13 persone. Un risparmio notevole.  E POI HO PORTATO A CASA  QUELLO CHE è RIMASTO  Eh !


è stato bello , un clima sereno e giocoso.

ps...a proposito...
ho invitato anche mio cognato con la sua compagna brasilera e il figlio di lei...la gatta morta" ve la ricordate? quella tutta sexy burrosa  e sensuale alla noia. Ecco, per l'occasione ha esibito una scollatura centrale da sballo su  dei normalissimi jeans e un giacchino che non si è tolta nemmeno a tavola.  
alla sua sinistra il compagno e alla destra il figlio. Lei è così: sta sempre in mezzo a loro due . Mi sa che noi comune mortali abbiamo sbagliato tutto, con gli uomini!!!
però è simpatica, specialmente dopo il terzo bicchiere di vino.

(fine prima parte)


5 commenti:

  1. Anche io ho un bel ricordo della mia Cresima.
    Auguri a Anna per tutta la luce che spero riceverà.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho un bel ricordo della mia Cresima.
    Auguri a Anna per tutta la luce che spero riceverà.

    RispondiElimina
  3. Credo sia stato tanto emozionante per te accompagnare i tuoi figli nelle tappe importanti della crescita, non c'è niente di male nel piangere un po' ;-)Complimenti per come ti sei destreggiata nel pranzo: sono cose difficili se non si hanno molti soldi a disposizione, lo so bene. Si vuole fare bella figura ma nello stesso tempo risparmiare, e tu ci sei riuscita! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio a te e tanti auguri ad Anna.
    Traspare dalle tue parole una bella atmosfera. Bravissima per tutto il resto. Sei dolcissima. Ciao

    RispondiElimina
  5. Ah che sollievo, tutto è andato bene rivelando a te stessa d'essere persona piena di risorse.
    Fra le emozioni che hai provato, metti pure anche la consapevolezza che i figli sono diventati grandi... questo pensiero non è cosa da poco, almeno non lo è stato per me che, un giorno, mi sono resa conto d'avere a che fare con quasi adulti... come funghi cresciuti nel tempo di una notte.
    Ciao!

    RispondiElimina