lunedì 14 marzo 2016

Una sistematina alle cose non guasta

Non vi capita mai di aver a che fare con persone che vi tolgono l'energia? Al contrario vi capita di relazionarvi per qualsiasi motivo con altre  che solo con un sorriso, un saluto vi fanno sentir bene?

Sono iper sensibile a questa cosa,davvero Sarà che ultimamente ho tagliato" alcuni rami secchi" intorno,sono insofferente,ho poca pazienza e tolleranza quasi al limite.
Eh...sto invecchiando  . Non sopporto i giri di parole, i "Se " i "Ma", in specialmodo quando ad una domanda ti senti rispondere in maniera sommaria, vaga...Sarà che sono nel mezzo del cammin della mia vita, non voglio perdermi nulla , ho ancora molto da scoprire,da vedere e ho fretta !!!

Oggi al lavoro ho servito i tortellini ad  una coppietta giovane seduta al numero 16 con una bimba deliziosa , e al momento del caffè mi sono soffermata per una chiaccheratina veloce. Tornavano da un viaggio regalo del papà di lei, il compimento dei settant'anni la chiusura di un'attività e la relativa pensione. Beh, cosa ha fatto questo signore? ha pagato una crociera di 10 giorni  a tutta la famiglia (....) L'anno scorso la moglie era stata poco bene e ha pensato bene  di regalarsi questa bellissima esperienza ( i dinarini non mancavano, ovvio) perchè a suo dire la vita è breve,
 mai che succeda a me ,...orco !!!

ultimamente sono diventata più egoista. con tutti. eeeehcheccavolo
mi sto viziando con piccoli  gesti. No n faccio nulla solo "perchè devo" ,anzi pretendo che il resto della famiglia e chi mi vuole bene  non mi dia più per scontata .

intanto vi lascio questa meraviglia di colori..ieri al laghetto  durante la mia passegiata nordica.
A presto



(ps..quel problemino ...sembra tutto a posto..incrociamo le dita)

4 commenti:

  1. Era ora!
    Era ora che diventassi di qualche grammo più egoista!
    E' l'unico modo per non finire triturati dal vortice delle cattive abitudini e dagli stessi amici e parenti che, talvolta, sono davvero dei vampiri energetici.
    Secondo me stai diventando anche più bella.
    Si sente la primavera nelle tue parole.
    Hanno il profumo di quei fiori al laghetto.
    Continua a volerti sempre più bene.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Sei sulla strada giusta, Nico,per stare bene con gli altri dobbiamo stare bene con noi stesse e non dimenticarti mai di noi!
    Non è egoismo, è volersi bene
    Lela

    RispondiElimina
  3. ... mi ritrovo molto in queste parole ed anch'io sto depurandomi dai "vampiri energetici"..... taglio rami a più non posso....è anche stagione di potatura per lasciare vitalità a nuovi germogli!!!! :D

    RispondiElimina
  4. mi piace " sono nel mezzo del cammin della mia vita, non voglio perdermi nulla , ho ancora molto da scoprire, da vedere e ho fretta !!!" Diceva una mia amica inglese che aveva compiuto sessant'anni ...da oggi voglio vivere come se ogni giorno fosse il mio compleanno ....e l'aveva passato in Francia a sorpresa insieme ai figli che vivono lontani e sparsi nel mondo ...Un caro saluto!!! Buona Pasqua passata!!!

    RispondiElimina