sabato 13 febbraio 2016

Innamorarsi

Anche se faccio finta di nulla vorrei un mio San Valentino,senza la scusa che è una festa consumistica o per soli giovani..Vorrei un pensiero con un fiocchetto o anche solo un bigliettino con un pensierino ,mi accontenterei anche  di  una pizza all'ultimo minuto. Mi piacerebbe riprovare quel sottile piacere dell'attesa di farmi bella per lui, un abitino preso apposta in quel negozietto nascosto sotto il viale ,i capelli arricciati con il ferro e il rossetto con sopra il lucidalabbra che sa di fragola. Magari finire la serata abbracciati stretti stretti e baciarci allo sfinimento.

é da molto che non faccio all'amore, e mi manca da morire,,ho voglia di sentire il calore di un corpo vicino, e di provare quella bellissima sensazione di appartenenza e di gioia subito dopo e di addormentarsi così: vicini mano nella mano. Non ricordo più come ci si sente con le farfalline nello stomaco porcalamiseria
,,,magari il prossimo san Valentino rileggerò quest post sorridendo accanto a "Lui", il mio Valentino

22 commenti:

  1. anche se è diventata una festa consumistica, ricevere la rosa per San Valentino era un modo per mio marito di ripetermi "ti amo"... e fa bene al cuore il riverberare di tale immagine ogni volta che guardi la rosa...

    ti auguro di cuore che prima del prossimo San Valentino le cose cambino e che tu torni ad essere amata e ad amare! Ma prima di tutto "ama te stessa"!!!! è il grande balzo in una nuova consapevolezza. un abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio perchè mi voglio bene che credo di meritare di più Renata..ma non mi scoraggio, verrà il tempo anche per me. Grazie ,un abbraccione

      Elimina
  2. Riesci sempre a stupirmi, sei molto più forte di quanto credi!
    La tua schiettezza lo dimostra....
    S. Valentino è anche la festa di chi amiamo, questo dedicalo ai tuoi figli, un altr'anno si vedrà,!
    Un abbraccio Pat❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stimo moltissimo Patrizia ed ogni tuo consiglio lo accolgo sempre volentieri :)))) Un abbraccio grande

      Elimina
  3. Si potrebbe dire anche del Natale, che è festa consumistica... sta a noi renderla viva e partecipata.
    La voglia di innamorarsi è la prova che siamo vivi e tu lo sei pienamente.
    Buona festa a te ed al tuo Valentino... che sia in casa o per via in attesa di incontrarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è stato un "san valentino" in famiglia, ma va bene così:))

      Elimina
  4. È da talmente tanto tempo che non mi innamoro che a volte mi chiedo se sarei ancora capace di amare o se il mio cuore si sia invece completamente inaridito......
    Un abbraccio
    Lela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. melo chiedo anche io sai? Pur di non pnsare ti tieni occupata con tutto e i giorni passano (...) un abbraccione grande:))

      Elimina
  5. Tanta gente vede questa festa come una festa consumistica ma se fosse cosi tutte le feste lo sarebbero. Per me è solo un giorno ove dedicarsi a chi si amo o almeno un momento per fare qualcosa di carino. Si, quando si ama bisognerebbe ricordarlo all'altro sempre ma spesso nel caos della quotidianità ci dimentichiamo di farlo allora perchè non usare questa festa per fermarsi un attimo e far sentire le persone per noi importanti davvero speciali? buona domenica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quel qualcuno per me prima o poi arriverà spero :))

      Elimina
  6. Mi ha fatto molta tenerezza quello che hai scritto, cara amica. Tutti abbiamo bisogno dell'amore e dello sguardo di una persona che ci faccia sentire vivi. Ti auguro con tutto il cuore che il tuo Valentino sia dietro l'angolo ad aspettarti. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia , aspetto con ansia..bacione

      Elimina
  7. Sei davvero una splendida persona.
    Meriti un Valentino davvero speciale.
    Ti abbraccio forte. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianni grazie ,penso che sono lo specchio e la voce di molte donne che magari non hanno il coraggio di "parlarsi" . (e tu sei sempre buono con me) A presto!

      Elimina
  8. Ti auguro tutte queste cose che descrivi.
    Che avvengano presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguro tante cose belle anche a te,davvero:)) A presto

      Elimina
  9. Leggo solo adesso questo post e voglio lasciare anche io il mio pensiero. Ti sarai accorta che non scrivo più molto, il tempo è sempre meno e più proseguirò nello studio e meno tempo avrò. Capisco perfettamente quello che senti perchè vivo la tua stessa situazione ma anche io ho imparato ad amarmi e ho grande pazienza. L'altro giorno in Accademia si è fatta una meditazione dinamica: dopo mezz'ora di salti come matti ci siamo distesi a terra senza pensare a niente. Io pensavo a lui, a quanto ci siamo amati e a quanto lo amo ancora. Gli ho mandato tutto il mio amore e la mia energia e continuierò a farlo perchè questo so fare. So che non è facile dare senza ricevere ma nella vita c'è sempre un equilibrio. Questo amore che do a lui lo do anche a me e un giorno capirà!
    Ti abbraccio forte
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca..la mia situazione è leggermente diversa dalla tua..io ho già passato la tua "fase" se così si può chiamare ma non è il termine giusto lo so. Ho provato di tutto per cercare un'alternativa: corsi di cucina, palestra,laboratorio di scrittura creativa e teatro. Tutte cose che mi piacciono ma che alla sera quando tutto finiva mi ritrovavo sola vicino ad un uomo al quale voglio bene perchè ci conosciamo da anni e abbiamo cresciuto(...) i nostri figli ma che è distante da noi anni luce. Non c'è più la passione il sentimento ,l'amore . C'è molto risentimento e altro ..

      so con sicurezza che anchje lui la pensa come me ,ma la nostra situazione non ci permette di affrontare il percorso di separazione sia per qustioni economiche ma sopratutto perchè stiamo affrontando un periodo delicato con il nostro cucciolo di 14 anni e se aggiungiamo anche questo non va bene. In questi giorni sono un pò triste, magari è il cambio stagione o non so che , comunque sai che ho una stima grande di te , e stai affrontando veramente una situazione delicatissima e hai tanta di quella forza che ti invidio:) A presto bacio grande

      Elimina
  10. Grandi commenti e grandi emozioni. Che bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, sono fortunata ad avervi come amici :))

      Elimina
  11. Dopo un tuo bel commento dalle mie parti sono venuta a sbirciare da te. Non ci conosciamo e quello di cui scrivi è un tema molto personale e delicato. Mi ha colpita molto e pur da "sconosciuta" ci tengo a lasciarti due parole. La situazione che racconti credo sia più comune di quanto pensi. Anzi, a volte mi chiedo come facciano le coppie a stare insieme per anni, matrimonio e figli e riuscire ad essere ancora innamorati e a desiderare di proseguire la vita insieme. Purtroppo la relazione di coppia ad un certo punto viene data per scontata, passa in secondo piano rispetto alle incombenze familiari, il mutuo, il lavoro. Invece è anch'essa una relazione che andrebbe coltivata in continuazione, un lavoro difficile ma necessario. E poi le persone cambiano, e questo è un bene, ma quando si è due è difficile cambiare insieme e contemporaneamente, continuare a seguire una direzione condivisa. Penso alle mie amiche: le poche sposate si sono tutte separate, ma è un percorso che le ha fatte crescere, maturare, mettere in connessione con la loro identità e i loro desideri. Tutte e tre sono state quelle che hanno "lasciato" e pur in percorsi difficilissimi (figli, mutui, problemi economici) stanno rifiorendo. A volte ci impantaniamo in situazioni che ci sembrano senza soluzione, ma per far entrare il nuovo nella propria vita serve fare spazio, rimescolare le carte, cambiare qualcosa per ridare aria ad energie stagnanti. E soprattutto dirci che quel cambiamento, quel miglioramento lo MERITIAMO davvero. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è così difficile prendere una decisione nel mio caso Mari: non sono in grado di provvedere da sola ai miei figli almeno in questo momento ; però...ci sto lavorando ,davvero. Grazie per la comprensione a presto:)

      Elimina