lunedì 4 gennaio 2016

Il nuovo anno

Queste feste accidenti hanno lasciato il segno: di sicuro ho ripreso quattro chili  persi con sudore della fronte . Adesso mi sto rimettendo  in riga,  da ieri dieta  dieta dieta !!  Cavoli se è dura ...Non m'aiuta  il fatto che in questo periodo sono nervosa e tratto male tutti , vorrei rilassarmi e delegare ma è impossibile, Li ho abituati alla "mamma wondewoman" e il padre ha un approccio con me da figlio adolescente.
 ..e se mollassi tutto e tutto  all'improvviso giusto una settimana ??
 Son stufa

11 commenti:

  1. Guarda che la mamma,wonderwoman deve e può cambiare! E come puoi cambiare tu possono farlo i figli! Tranquilla, non muoiono nè restano traumatizzati! Resteranno stupiti, ma gli passa!
    Se vuoi mollare.....vieni quando vuoun bacio lela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lela..me li sto lavorando ...bacio grande:)

      Elimina
  2. Ma dai, Nico tanto ormai ti conosco ora che hai detto che vuoi mollare, sei già a posto, hai sputato il rospo e ricominci il tuo tan tran!
    Sei nervosa perché hai troppi zuccheri addosso, un po di dieta vegetariana e disintossicante e ti passa tutto, fidati ah ah
    Baci , Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah ) hai ragione Pat , sono nervossaa anche per questo, con le feste ho ripreso alcuni kg persi con il sudore della fronte, però mi sono già messa in riga. Perdonatemi se ogni tanto divento lamentosa ,poi mi passa . Un abbraccio grande

      Elimina
  3. Non so l'età dei tuoi figli, se sono sotto l'adolescenza puoi ancora cambiare. Ti consiglio di farlo.
    Per me è tardi e ormai sono spacciata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono in piena adolescenza ma ho intrapreso un cammino che non so dove mi porterà ma che devo assolutamente fare anche per il loro bene:)) sicura che non puoi più fare nulla nella tua situazione? A presto, un abbraccio sentito

      Elimina
  4. Il commento di Patrizia mi fa impazzire. Forse è proprio così!!!
    Anche io a volte sbotto e dico "ADESSO BASTA!!!" ma poi si ricomincia da capo ma quello sfogo mi ha dato quella scossa per riprendere forze e andare avanti!!!
    Certo, dei limiti è necessario metterli e si possono mettere in qualsiasi momento!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Il consiglio è di ridurre il cibo a cena solo verdura e proteine (carne) NIENTE frutta o carboidrati e mangiare porzioni inferiori rispetto a quello che hai mangiato per Natale. Piccoli pasti frequenti piuttosto di pranzo e cena mega galattico, ma soprattutto dalle 15.00 niente dolci, carboidrati e frutta!!! Funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho un regime alimentare consigliato da una nutrizionista che adeguo alle mie esigenze e devo dire che più o meno assomiglia al tuo !! manca sai cosa? il movimento: io cammino veloce con le bacchette tutte le mattine per 5 km

      Elimina
  6. P.S. SMETTILA di essere troppo assistenzialista con i figli e marito! Incomincia con l'incrociare le braccia per mezza giornata (io lo facevo di domenica pomeriggio) e lasciali che si arrangino senza di te... vedrai che pian piano entra loro nella mente che anche se non sei a loro servizio sopravvivono... soprattutto PONI FERREE REGOLE anche ai grandi! Se collabori hai, se no, nisba!!! altrimenti sarai sempre la serva di tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...qui ti do ragione..devo darmi una mossa:)) Un abbraccio Renata e grazie per i consigli

      Elimina