lunedì 16 novembre 2015

Lunedì!

* Sveglia alle 6, spengo e  mi riaddormento di nuovo..
* alle 7 m'accorgo che siamo in ritardo, li sveglio di corsa e colazione al volo
* 7 30 siamo in macchina in orario per il suono della campanella, giro la chiave e  niente, la Gelsomina non parte..
* Elia e Anna tra proteste del genere "mamma è tardiiii" scendono e provano a spingere mentre io schiaccio la frizione ed aziono la seconda..cazz..non parte!! Adesso la macchina è in mezzo alla strada ,allora  i piccoli mi spingono all'indietro per poter parcheggiare vicino al muro.ma ho la portiera aperta  che va  a cozzare con il muretto e si inarca..non si chiude più.
* 7 40 ho snocciolato il mio famoso repertorio di paroline dolci  sottovoce...
* 7 42 i ragazzi  si avviano a piedi scocciati mentre io furiosa chiamo la scuola per avvertire del ritardo..

* 8 30 Apro il registro elettronico della scuola e controllo i voti di Elia perchè stamattina alle 11 ho il colloquio con l'insegnante di tedesco.... : 4 e 4 e mezzo. beneeeeee

e sono solo le 9.

5 commenti:

  1. Il meglio arriverà nel pomeriggio :) per tutti tranne che per l'auto che avrà urgente bisogno del "medico".
    Buona settimana, spero che l'insegnante di tedesco non ti abbia scoraggiata.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. dai, che ora sono già le 18 e quindi la mattina è passata!
    scherzo, amica mia...
    e poi sentire chiamare la macchina Gelsomina mi ha molto commossa, perchè Gelsomina è stata la prima macchina di mamma, una 500 grigio topo, regalo di papà appena prese la patente! pensa che mi ricordo ancora la targa (...mica sono normale!)
    e se poi i bimbi dovranno, per qualche giorno, andare a scuola a piedi....va bene, tranquilla. si abitueranno!
    Il colloquio con l'insegnate di tedesco........com'è andato? Brutti voti perchè, magari, studia poco o perchè del tedesco non gliene frega niente o che altro?
    dai, coraggio amica mia! magari è stato così il lunedì. Ma le giornate non sono tutte così.
    ti abbraccio forte.
    lela

    RispondiElimina
  3. Coraggio!!!! ... son cose che si rimediano: tutte!!! scocciature, lo ammetto, ma rimediabili...

    RispondiElimina
  4. Dai, tutto finito alle nove... Dopo sarà certo andato meglio, no?
    Un abbraccione
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Stai preparando il Natale? Anch'io, ciao.

    RispondiElimina