sabato 3 ottobre 2015

Un morso da paura

Hai presente la barzelletta scema dove il cane del vicino ti morde il sedere e ti strappa i pantaloni?
Ecco è successo  la stessa a cosa a me ieri pomeriggio  a casa di Margherita la mia amica. Da un anno circa ha adottato un cane da una famiglia che non poteva più tenerlo: era  mal nutrito e malato ..è un cane grande e di razza e adesso mi sfugge il nome  ma ne ha un'altro della stessa taglia e razza con il quale non ho mai avuto problemi se non  qualche bacetto e coccole  quando arrivavo. Per farla corta  ieri suono il campanello esce il figlio e contemporaneamente accorrono le due bestiole.  Lui ha iniziato a ringhiare furiosamente e nel frattempo il figlio ha aperto il cancello ,mi ha preso la borsa e poi mi ha preso la chiappa tra i denti strigendo con rabbia. Un maleeee
per fortuna c'era il figlio altrimenti non so...
penso se c'era un bimbo al mio posto ...
Ho consigliato la mia amica di farlo presente al veterinario perchè non è normale un fatto così. E poi  lo portano in riva all'Adige e lo lasciano libero...un pericolo!!

6 commenti:

  1. Senza voler offendere nessuno credo che la tua amica e suo figlio non abbiano agito con buon senso. E non credo che conoscano bene il loro cane. Dimostrano superficialità. Molti proprietari di cani ti rassicurano puntualmente sulla "bontà" e mansuetudine del proprio animale allorquando costui inizia a ringhiare ed invece, spesso, diventa aggressivo e aggredisce il malcapitato. I cani sono buoni. Spesso sono i padroni a non esserlo tanto.
    E poi le chiappe di una signora sono un bene prezioso!

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Giovanni: hanno sbagliato la tua amica e suo figlio. Quando entra gente in casa io non lascio mai il mio cane libero di andare incontro all'ospite, perchè non si sa mai come potrebbe reagire, visto che una persona estranea che viene in casa è per il cane un intruso nel suo territorio. Una volta la mia cagnetta tentò di mordere la mano della figlia delle mia migliore amica. Siccome so che fa questi scherzetti sto sempre molto attenta e dico alle persone di non toccarla e di non guardarla. Non si deve essere superficiali su queste cose! Di' alla tua amica di stare attenta.
    Mi dispiace per quello che ti è successo, so che non è per nulla piacevole!
    Baci

    RispondiElimina
  3. MAMMA MIA CHE PAURA, POVERA........BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. finalmente a casa mia, a genova, dopo due mesi da mamma, nonna, figlia- badante....e mille altre cose ancora!
    che bello avere due minuti per leggerti e ritrovarti! Il commento lo lascio un'altra volta....ora ho solo voglia di abbracciarti!
    Lela

    RispondiElimina
  5. Ciao Nico ma siamo impazziti? Ho avuto una dalmata che ha morso 2 volte non so come sia successo , perché persone che conosceva, ma chiunque venisse la tenevamo molto al guinzaglio!Io non sopporto i padroni che non danno peso a cose così gravi....povera chiappa e povera Nico, ti è andata bene...😠

    RispondiElimina
  6. Penso anch'io che questo cane vada osservato ben bene e poi rieducato.
    Che spavento e che male devi avere patito.
    Ma la tua amica che ha detto? Ti sei fatta vedere dal medico?

    RispondiElimina