martedì 6 ottobre 2015

Quando un matrimonio finisce


Ho scritto un post lunghissimo  dove raccontavo il perchè e il come è successo..descrivendo i momenti brutti quelli che hanno messo fine  ai primi nostri venticinque anni ma..che senso ha iniziare da lì? L'ho cancellato perchè io la so la verità ed è meglio che la smetta di guardare sempre indietro per cercare il motivo .. è finita ,basta. Ora si tratta di ricominciare pensando seriamente  anche al mio bene. altrimenti non ne esco più-.

Ho dei desideri:

* una casetta in periferia dove  i cieli siano  visibili sempre, dove l'aria profuma di cose buone sane e naturali. Una casetta anche piccola  con un mini orticello dove possa imparare  a coltivare seminare, di tutto.

*  dei  gattini, magari un cane trovatello bisognoso di amore. Un paio di galline  per le uova fresche  e poi ricci di passaggio ,nidi di ucellini..

* Una stufa, in cucina

*Una poltrona con una coperta all'uncinetto  sopra ,solo mia.

° la fermata d'autobus vicina e un bel percorso  con stradine solitarie per andare al lavoro in bici.

* un albero di caco, uno di albicocche e il fico . e vasi di fiori ovunque..

Ho passato anni a sacrificare me stessa per occuparmi di tutto e di tutti  ricevendo in cambio ben poco ..ora è tempo che io ritrovi un pò di serenità,.
Quindi...da oggi  prometto di impegnarmi perchè ciò accada iniziando con  il chiudere la porta al passato
Inizio da oggi con il fare una cosa  che mi piace, una al giorno,solo per me. Vediamo se funziona

Ohhh le sette!! devo svegliare i ragazzi :))

Buon martedì

9 commenti:

  1. Che bei desideri....Poco alla volta ce la farai....Auguri!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. carissima Nico, un passo alla volta, come sempre. E tu di passi ne hai compiuti così tanti da aver già attraversati il mondo.
    Guardare indietro serve soltanto a capire gli errori altrui ed i nostri. Che poi non sono errori, è la vita che ci fa prendere strade diverse perchè siamo diversi ed abbiamo modalità diverse nell'affrontare ciò che accade. Poi si va avanti e, soprattutto, si GUARDA avanti.Ed un passo alla volta riuscirai ad esaudire i tuoi desideri, ne sono più che certa .
    sai? oggi è il mio compleanno e sto già preparando le cose per la cena , avrò i miei figli " piccoli" qua e le mie due amiche storiche. 57 anni e non sentirseli.......e poi il primo augurio è stato da Giulia, mentre portava Unai all'asilo e mi ha riempito di gioia.
    un passo alla volta, Nico carissima, senza fretta.....e arriverai dove vuoi.
    con amore.
    Lela

    RispondiElimina
  3. Che bei sogni hai Nicoletta. Io credo che ce la farai a realizzarli: un giorno ti guarderai attorno e vedrai i vasi di fiori, il gattini, il cane trovatello, la bicicletta per andare al lavoro, e la sera ti rilasserai sulla poltrona con la coperta fatta all'uncinetto, vicino alla stufa.
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  4. ALLORA TI AUGURO UN BUON INIZIO.......BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Hai copiato i miei desideri!
    Non so darti consigli. Ma credo che tu stia ragionando bene.
    In ogni caso io farò sempre il tifo per te.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. Auguri per questo tuo nuovo percorso...sono sicura che sarà la strada per la felicità.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Ormai mi conosci troppo bene per dirti che sono felice per te....ti dico invece che mi dispiace tanto sapere che ce l'hai messa tuttae non sei stata aiutata e corisposta!
    Ce la farai, sei in gamba e saprai trovare la soluzione migliore per tutti! Un forte abbraccio Pat❤

    RispondiElimina
  8. Oibo', che notizia!!! Ma mi vien da dire anche: ERA ORA!!!
    Non sarà facile ma questo è un nuovo inizio. Respira profondamente, chiudi gli occhi, desidera tutto il meglio, colora un mandala, rilassati e desidera... soprattutto desidera.
    Ti scriverò in privato, prima possibile.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina