domenica 25 ottobre 2015

Pillole


con il caffè !!!



4 commenti:

  1. Il mio preferito è: il soldi non comprano la felicità, ma calmano i nervi :D Non è vero che tutte le cose importanti sono comprabili con i soldi. L'Amore, il primo sorriso dei tuoi figli, il sole in un cielo turchino, gli uccellini che ci rallegrano o ci rompono con il loro canto :D l'Amicizia data senza riserve, l'Amore di una Mamma.... e via dicendo... vedi che lo scrittore di massime di questa zuccherificio è alquanto pessimista :D Buona serata!

    RispondiElimina
  2. L'autore della massima sulla bustina ha lanciato uno strale ma Renata gliel'ha rilanciato... ahahah... che cosa divertente sarebbe sentire il suo ahi!

    RispondiElimina
  3. Mmmmm.... questa massima mi lascia perplessa. Le cose davvero importanti non si comprano e Renata lo ha sottolineato!!!
    Un bacione, dolcezza
    Francesca

    RispondiElimina
  4. appena ho letto i commenti qua sopra mi è venuto, di slancio, da dire " E' vero!".
    poi mi sono fermata a riflettere e allora mi sono venute in mente un po' di cose.
    E' vero, tutto vero , ciò che è scritto, che l'amore non lo compri, come non compri l'emozione della prima volta che un figlio ti chiama mamma o un tramonto così speciale che, se pur ne hai visti mille, ha qualcosa di diverso. Ma mi sono ricordata degli anni che ho vissuto dopo la separazione, quando regalarsi un libro in edizione economica era un lusso che non potevo permettermi. Quando avrei voluto regalare mille cose ai miei figli e non era possibile: non parlo di scarpe o di magliette firmate che, grazie al cielo, non gliene è mai fregato un accidenti! parlo di un viaggio, parlo di un corso di musica, parlo di tutto ciò che non è materiale ma costituisce grandi opportunità di crescita. Ed ho pensato ad una collega , con grandi e gravi problemi familiari, che non può " permettersi" un dentista ed allora non ride mai. Credo che, in questo caso, poter sorridere sarebbe ben più importante del denaro, ma per poterlo fare dovrebbe averlo, 'sto maledetto denaro.
    un abbraccio, carissima Nico e un abbraccio a tutte
    Lela

    RispondiElimina