martedì 22 settembre 2015

Un mattino preso a caso

Si vabbè  una a caso (io) ce la mette tutta  per  iniziare bene la giornata.
   Sveglia alle 6 , umore sereno  cielo semi nuvoloso con quell'aria da "Autunno sto arrivando preparati" un thè al limone con due fette biscottate integrali a chiudere il buco nello stomaco , vai in camera dei ragazzi..un letto è vuoto. Lisa!! ieri sera aveva detto che  andava a casa della sua amica Rob  e che sarebbe tornata tardi..guardo il cell ,nessun messaggio. Un pensiero brutto si affaccia alla mente ma..lo scaccio via immediatamente perchè ho imparato a non trarre conclusioni affrettate e sicuramente  non avrà potuto lasciare un messaggio a SUA MADRE .

Ore 7 sveglio gli altri due. Colazione al volo  "mamma mi servono due quaderni.".echeccavolo non potevi dirlo  ieri pomeriggio ??? " Mam
ma , fa il ragazzone..stamattina vado da solo a scuola , mi trovo con quel mio amico.."quale amico!!  ???
insomma..usciamo alla svelta semi in ritardo. Io  con la maglietta storta e le bachette da Nordic  in mano e quei due  egoisti  che non fanno altro che chiedere...uffaaaaa

Ore 9 . Scendo dall'auto, sono appena tornata dalla mia mezzoretta di benessere  in mezzo alla natura. Apro la portiera e quasi prendo una bici. Chi è secondo voi?? Lisa ,ovvio. Mamma,  ti ho lasciato un messaggio  dicendoti che mi sono addormentata a casa della Rob. La guardo. Guardo il mio cell. In effetti il messaggio c'era  . Alle 7 30.  "sai fa lei in questi giorni è l'anniversario della morte di suo padre e  volevo starle vicino perchè è triste.
Cazzo  . Riesco solo ad aggiungere " Bene io sono la mamma ,TUA."Comprendo la stanchezza , la malinconia di Rob , il telefono scarico (...) il dolore alla manina per comporre il numero su wazzappp . Se succede ancora ti sgonfio la ruota della bici !!
Si lo so, sembro snaturata ma spesso i figli  sono egoisti da morire e tirano fuori il peggio di te .

...vado a sdocciarmi và...

1 commento:

  1. i figli, la vita, quante preoccupazioni.....a volte dobbiamo davvero sdrammatizzare!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina