martedì 1 settembre 2015

Settembre

Fotografia di Paul Cooper


Con Settembre il mio è un inizio anno.Tutto riparte da qui : lavoro scuola, progetti buone intenzioni e quotidiano.  E poi è il mese che adoro, è l'apripista dell'Autunno con i suoi colori profumi e ti  da quel senso di calore che ti coccola .è il mese dove ripongo nell'armadio canotte pantaloncini e rivedo volentieri capi  a me più cari. Questa Estate se devo fare un bilancio è stata meno traumatica della scorsa, dove eravamo in emergenza con la casa con i soldi e con la disperazione che la nostra vita sarebbe cambiata di li a poco. Ora siamo messi un pò  benino..i due figli grandi lavorano e riescono a mantenersi; il mio compagno anche lui ha trovato un lavoro molto remunerativo e finalmente uno spiraglio "c'è". Le vacanze al mare ancora no, ma non mi dispiace, anche perchè qualche cosetta ce la siamo potuta permettere" : qualche pizza,  cenea casa  di  amici cari, e incursioni  gelatiere senza risparmio. Pure il camposcuola e  il grest parrocchiale . Abbiamo già pagato i libri di scuola (usati abbiamo risparmiato molto ) .
Ecco..va bene così. 
Certo abbiamo ancora qualche utenza arretrata  da sistemare ma  un pò al mese ce la faremo. E poi..la settimana scorsa ne abbiamo aproffittato per sistemare casa in preparazione dell'inverno. Tolta la muffa ,ridipinto le pareti, buttate cose inutili  sembra un'altra ..

Buon Settembre a tutti:)





6 commenti:

  1. Settembre è un nuovo inizio per tutti.
    Bello trovare sempre il buono, in ogni situazione! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata da me, ti ho risposto :) Buon settembre! Sempre avanti con positività, nonostante le difficoltà.

    RispondiElimina
  3. La quiete dopo la tempesta!
    Per ogni lacrima che hai pianto si sono accese milioni di stelle!
    W settembre. Ciao

    RispondiElimina
  4. Anche per me settembre è un inizio. Dopolevacanze si ha voglia di ripartire... e per me quest'anno lo è in particolare!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Mi piace tanto la tua voglia di ricominciare!
    Sono sicura che ce la farai sei sulla strada giusta!
    Ti adoro, un bacio Pat

    RispondiElimina