domenica 27 settembre 2015

Senza volo

Era già da un pò  che desideravo leggere questo libro. Leggevo dei passaggi su Faccialibro  e mi incuriosiva molto.  Sono stata in alcune librerie della mia città dove appena posso mi perdo volentieri  ma non l'ho mai trovato. Nessuna pubblicità se non un tam tam su internet. Beh, un giorno della scorsa settimana ho pensato bene di iscrivermi ad Amazon ,,io ,la refrattaria agli acquisti su internet ho ceduto e l'ho preso. é stato bellissimo  ricevere il pacchetto scartarlo e prenderlo tra le mani. Un libro semplice che parla di viaggi che non siano  voli.. viaggi a piedi . in treno (che adoro) via mare e in macchina,in posti particolari nella loro natura.

 Da sempre ho questa voglia di intraprendere un viaggio da sola magari anche vicino ma "tutto mio". Fino adesso non ho potuto finanziariamente e poi mi sentivo e mi sento in colpa  pensando di privare i miei due ragazzi piccoli di condividere l'esperienza..però ne sento un gran bisogno e sono sicura che prima o poi succederà. Ogni cosa, sono sicura. arriva al giusto momento non prima.
Basta aver pazienza !!


"I luoghi hanno un legame segreto con la memoria. A noi, quel legame, non viene svelato fino a quando siamo ormai lontani da quel tempo e da quello spazio. Fino a quando in un inatteso momento del presente i ricordi cominciano a riemergere dagli abissi del passato come palombari rimasti sotto acqua troppo tempo..." (Federico Pace, Senza volo, Einaudi) 

2 commenti:

  1. Se non l'hai ancora letto, approposito di viaggi senza volo, ti consiglio "Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani.
    Viaggi in solitaria... ne ho fatto solo uno nella mia vita. Una settimana in Scozia, zaino in spalla e piedi buoni... non 20 anni fa ma sette anni fa... ne avevo bisogno sul serio!!! Fallo, magari vicino, magari più breve ma ogni tanto ci vuole e forse ce lo meritiamo. Non pensare ai sensi di colpa, come arrivano se ne vanno. Dai tanto ai tuoi figli... pensa a quello di cui ti privi per loro e ti passano i sensi di colpa!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Me lo segno! Dev'essere davvero bello ed istruttivo

    RispondiElimina