sabato 12 settembre 2015

Sabato mattina

Ho aperto questo blog così ,per caso. Attraversavo uno dei periodi  non dico più brutti ma quasi. Ho scritto i miei pensieri le mie frustrazioni i dubbi e le paure. Sperando in cuor mio che qualcuno di passaggio leggesse e magari   lasciasse un sostegno una parola di incoraggiamento.; mai avrei pensato di trovare  persone "vere"  come me con alti e bassi ,simpatiche  e che spero non se ne vadano mai,anzi  ho voglia di approfondire l'amicizia.
Detto questo, chiudiamo la sviolinata ..

Devo farvi sapere che le cose qui da me  si stanno modificando. Il papà dei miei figli finalmente si è accorto che "loro ci  sono". Oh..qualcosina ,intendiamoci però è un bel passo avanti ed è giusto che io lo dica.

Ha trovato un bel lavoro dove prende bene, (non è il suo ideale ma   è contento) ha avuto dei bei apprezzamenti  per il suo lavoro e la stima come persona. Ha riaquistato  il suo "essere uomo" la dignità che con la perdita del lavoro  aveva perso e si sentiva  inutile. Avevi ragione  Patrizia (Tangocci) quando  hai scritto che per un uomo perdere il lavoro era gravissimo,ora l'ho capito ,grazie.
Bene, cosa ha fatto? aveva solo  4 giorni di ferie e li ha usati  per dipingere casa. è stato bravissimo, ha fatto da solo (noi le pulizie).  é un progetto di vita..il primo dopo tanto tempo..Non che cambi le cose tra noi due..per quello  mi sa che..vabbè sorvoliamo. Poi ha acquistato un barbecue da balcone,  va dal parrucchiere senza aspettare che la sua capigliatura diventi un obrobrio e cosa più importante è andato con il figliolo a comperare i libri  senza di me.
C'è ancora tanta strada da fare ma questo è un grande passo . Diotiringrazio,mi sa che ci sei davvero.

al lavoro...

6 commenti:

  1. Quanto sei bella! Sono felice che le cose prendano una piega migliore e che il tuo umore sia in risalita. Nelle tue parole di qualche tempo percepivo quasi la disperazione e l'angoscia per situazioni personali e familiari troppo negativamente statiche ed immobili da crearti una solitudine inconfortabile. Invece con la tua forza interiore sei riuscita a far splendere il sole.
    Grazie a te, quindi, sappi che a Napoli alle ore 10.30 del 12/09/2015 c'è un sole che spacca le pietre e si potrebbe tranquillamente andare a mare. Ma noi ce ne andremo in montagna a passeggiare ed a comprare olio dop e funghi secchi (speriamo anche in porcini freschi).
    Un abbraccio forte a te ed alla tua famiglia.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Evviva Niki, hai visto che le cose si muovono? Nulla resta immobile, nulla. Sono davvero contenta per te e per tuo marito...
    E' vero, il lavoro per un uomo è una parte importante della sua dignità. Senza lavoro un uomo si sente inutile e fragile... Adesso che lui guadagna bene ed è apprezzato, si sente più forte, utile e gli torna la voglia di vivere (vedi imbiancatura!!!). Sei una speranza per me!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. sono contenta che stia incominciando ad andare meglio, vedrai che piano piano tutto si aggiustera'!!!!Buona domenica baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Dai tempo al tempo e tutto si sistema, così un tempo dicevano a me e sono sicuro che vada bene anche per te.
    Un caro saluto Nicoletta,
    aldo.

    RispondiElimina
  5. Gli uomini diventano esseri fragili quando la loro autostima prende un colpo come la disoccupazione. Mentre le donne hanno il quotidiano da portare avanti che le rende sempre presenti, l'uomo in questi frangenti si chiude a riccio e riemerge e rivive solo quando il lavoro gli riconferma il suo ruolo nella famiglia... bisogna aver pazienza, il resto arriva... : D buona domenica

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Nico, grazie per avermi citata nel tuo bellissimo post di oggi ! L'esperienza che si fa con gli anni che passano ti insegna tanto e ti assicuroche fatto questi passi, ce ne saranno altri che ti daranno ulteriori gioie.
    Scusa se mi permetto , dato che hai citato Dio....prega, prega tanto , io sono molto credente e Dio non ci abbandona mai , quando lo invochiamo ! Il nostro Papa è devoto alla Madonna che scioglie i nodi..cerca la preghiera
    su internet e pregala...ti aiuterò anch'io !! Un caro abbraccio tua Pat <3

    RispondiElimina