venerdì 25 settembre 2015

Nuvole


Se c'è una cosa che mi piace è osservare il cielo, in particolare le nuvole..allora prendo e scatto..(magari poi le perdo ) mi piace il gioco di luce quando c'è il temporale in arrivo,, la consistenza  sopratutto come  batuffoli di cotone. 

una sera, dal mio balcone dopo un temporale


Vuoi mettere un bell'arcobaleno dopo la pioggia?  Le mie nuvole molte volte  prendonola la  forma di  strani personaggi o animali.. la mia amica Ledy dice che è frutto della mia fantasia. E allora? mi dispiace per lei  che non ha questa fortuna di "vedere oltre le cose".. E poi quando sento il bisogno di connettermi con mio padre è lì che lo cerco..senza andare troppo lontano:)


un giro in macchina tra la campagna

 Ma quelle che preferisco sono quelle furbette che fanno capolino  da un cielo apparentemente
limpido , quelle di passaggio che giocano tra loro rincorrendosi.


Piazza dei Signori

Piazza Erbe "Torre dei Lamberti"

al mio laghetto...

è mooolto rilassante e lo faccio sempre con nuovi occhi e  uno stupore che mi appartiene da sempre. 
(Vedi che pensieri ti vengono alle cinque di mattina dopo aver dormito "poche ore ma buone" ??)








4 commenti:

  1. Bellissima questa raccolta di foto! Anch'io adoro guardare le nuvole e mi incanto spesso a fantasticare sulle loro forme! Buonissima giornata cara. PS. qui oggi le nuvole sono un'unica grande distesa grigia....sigh sigh...

    RispondiElimina
  2. Belle le nuvole bella la fantasia bello sognare.
    Ancora più belle dopo una notte a pensare.
    La foto al laghetto è deliziosa.
    Un paesaggio ubriaco in cui si vede doppio. Nuvole sopra e nuvole sotto.
    Du gusti is meglio che uan!

    RispondiElimina
  3. Be, sono bellissimi pensieri!!!
    Ho visto che hai lasciato un commento sul mio vecchio blog. Ti mando un bacio e un abbraccio. Ti sento vicina
    Francesca

    RispondiElimina