martedì 18 agosto 2015

Un tranquillo Lunedì d'agosto

Ieri Patrizia,l'amichetta della scricciola è rimasta per tutto il giorno da noi. Ho avuto modo di osservarle e..vi assicuro è tutto un programma!!

* alle 8.30 sono in banca per pagare l'affitto
*8 45 a casa della ragazzina a prenderla..
*alle 8 45 siamo in caffetteria per una colazione al volo
*Alle 9 15 a casa . Finchè loro si stramazzano sul divano con i telefonini io sbrigo una lavatrice e do una passatina al bagno...
Dopo mezz'ora di silenzio  vado a controllare che siano ancora "vive" e le prego di pulire la gabbietta di Wendy la coniglietta perchè alle 11 la dobbiamo consegnare alla famiglia di turno...Bravissime l'hanno anche rimpinzata di fieno e caccolette (come le chiamo io)
A mezzoggiorno le signorine reclamano il cibo..hmmm,,che fare? Piadina ovvio!!!Prosciutto cotto e formaggio molle.
E qui ,succede che ,dopo aver giocato di nuovo con  cell ,swazzapato con le amiche  queste mi chiedono: "e adesso cosa facciamo" ?
......?????
"a me lo chiedete? " "non sappiamo cosa fare" .rispondono  ...
ecco vedi, inizio a rimpiangere i miei tempi dove ci si divertiva con poco, un disegno, delle figurine ,un cartone alla tele..i giochi in scatola..la Barbie!!!!
..ma queste sono dei mostri tecnologici..
Idea!!!
e se giocate a "nomi cose città e animali??
"mamma " fa la scricciola ce l'ho sul telefonino"
"eh no" rispondo io",esiste un metodo futuristico alternativo supersupertecnologico."
" Ehhh?? sarebbe??,fa eco la Patrizia.

"CARTA  PENNA E mooolta Fantasia.
Queste subito scettiche mi guardano male ed io nel frattempo consegno loro il materiale


Eccole all'opera

Non vi dico come "ci " siamo divertite, ne sono uscite di tutti i colori esempio:
"NOME con la O ...Osanna!! (sai la canzone in chiesa osannaaa osanna,,osanna nel nome di...)
Oppure::CITTà Con la H ..HOtranto!
ANIMALE con L..L'orso!
ANIMALE con la B.. Bernardo! (san bernardo..)

Un'oretta deliziosa e senza l'aggeggio in mano..
che bello...da ripetersi


2 commenti:

  1. Sei una perla.
    E sono perle anche le scricciole che per una volta si sono divertite a giocare con carta e penna.
    La tecnologia non è una loro colpa.
    Sono semplicementi nati nei tempi moderni, nell'era di whatsapp.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Dai, era il mio gioco preferito!!!
    Nomi con la O: OSANNA è la mia vicina di casa!!!!
    E poi ci si inventava sempre qualche voce nuova: personaggi dei fumetti, personaggi storici, marche, ortaggi ecc... ecc..
    Ogni tanto lo faccio ancora insieme ai miei figli, magari in inverno, quando fuori piove e la cena è ancora lontana.
    Un abbraccio forte
    Francesca
    P.S. Ma hai letto la mia mail? A questo punto mi viene il dubbio che l'ho inviata ad una mail sbagliata!!! FAMMI SAPEREEEEE!!!!

    RispondiElimina