domenica 30 agosto 2015

Un passo alla volta

Da qualche settimana è in atto in me un..chiamiamolo... "cambiamento interiore" .  Dopo qualche anno sempre di corsa sempre a disposizione di tutto e di tutti dove ho trascurato il mio aspetto e i miei desideri  ,ecco che un bel dì è iniziato sto bel sconquassamento.
Nulla di preoccupante,solo ho pensato che era ora di "rispolverarmi". non perchè due mesi fa ho raggiunto la mezza'età..noooooooo
fatto sta che un Venerdì di due settimane fa  io la scricciola ,una mia amica d'infanzia e sua figlia Patty che è in classe con la mia usciamo un pomeriggio e andiamo in un centro commerciale  qui vicino. Non è il solito dove vado il Sabato pomeriggio con L'amica Ledy che frequento da anni e anni..è quello più grande con più negozi e con l'impianto di aria condizionata migliore. Ero abituata  con Ledy che è una taccagna  della malora, sempre pronta al risparmio ,rinunciataria alle cose magari di qualità per risparmiare anche un centesimo e abitudinaria alla nausea. basti pensare che il suo fisico e tutto quello che le gira intorno è fermo  a più di vent'anni fa. Con la Betta è diverso..con lei ho un feeling particolare,ci capiamo al volo abbiamo gli stessi pensieri e condividiamo tanto. Non ci vediamo molto a causa degli impegni familiari e lavorativi di entrambe ma quel pomeriggio è successo qualcosa ..che mi ha cambiato. Con lei siamo entrate nei negozi dove un pantalone costa non meno di venti euro,dove  se hai dei soldini da parte,se hai risparmiato  compri un bel maglioncino a 35 euro di buona qualità..insomma niente negozietti soliti a tutto "  cinque euro" e magari taglie strong. Ho provato  una bella giacchina  che non costava molto (non in saldo) e me lo potrei permettere anche, ho desiderato in quel momento ritornare come una volta,al piacere di sciegliere su miei gusti personali non solo per necessità. Poi siamo entrate in un negozio di bigiotteria , ho preso degli orecchini che mi piacevano da morire..e poi  dulcis in fundo ho ri-provato il piacere di sciegliermi un trucco personale, ombretto fondotinta leggero e rossetto in sconto. Ho deciso di non uscire più  con la prima cosa presa al volo dall'armadio , ho deciso di perdere 5 minuti al mattino e di sentirmi apposto  con un bel colore sulle labbra è  gli occhi luminosi..ho semplicemente  capito che ho bisogno di dedicarmi "Tempo"
Ieri in un negozio di erboristeria del centro con soli 15 euro (con molti buoni sconto arrivati per posta) mi sono regalata un Kit completo per la cura dei piedi.E uno smaltino nuovo

Buona domenica a tutte !!!



6 commenti:

  1. Basta una piccola scintilla per accendere il sole. Basta poco per accendere una stella. Fai straordinariamente bene a prenderti più cura di te stessa. Sono le uniche cose che possono regalarti un po' di pace interiore, un po' di leggerezza alla tua vita.
    Ed un sole che brilla scalda anche i cuori di chi sta intorno a se.
    Fa che capitino più spesso momenti come questi.
    C'è gioia e voglia di vivere nelle tue parole. Ne sono davvero felice.
    Buona domenica. Ciao dolce donna.

    RispondiElimina
  2. Brava. Fai bene, proprio bene!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Condivido questa nuova dimensione personale, è un modo di rinnovarsi fisicamente ma anche psicologicamente, i benefici sono tanti, per sé e per gli altri e non si tratta solo di quelli prettamente estetici.
    Il nostro tempo è un dono irripetibile, per gli altri, ma anche per noi stessi.
    Mi fa piacere comunicarti che ho aperto un nuovo blog
    "i giorni di Santippe" raggiungibile anche da ""Parole di contorno " e da "Lo schiaccianoci" così, per fare qualcosa di nuovo in attesa dell'autunno, che io amo.
    Nei primi post pubblicati è proprio il tempo l'argomento privilegiato.
    Ti aspetto, un abbraccione:)) Marilena


    RispondiElimina
  4. Che bello questo post! Hai fatto bene, Nicoletta!!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Ottima scelta!Si comincia così e si torna ad amarsi....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bravissima! E' giusto volersi bene sopra ogni cosa..e purtroppo molte volte ci si dimentica e ci si trascura. Quello che hai fatto è un toccasano per la nostra autostima! Continua così! Ely

    RispondiElimina