lunedì 31 agosto 2015

Nordic Walking

é fatta! ci sono riuscita. da tempo il solo camminare veloce quasi tutti i giorni non mi bastava, sentivo l'esigenza di fare di più,di dare una sferzatina al mio metabolismo  senza strafare con corsi in palestra  costosi e  noiosi. Siccome ho scoperto che mi piace camminare  e guardarmi intorno  scegliendomi lo scenario  ho pensato bene di approfondire la tecnica della camminata.
 Da qualche tempo  ho notato  diversa gente con dei bastoncini ,camminare a passo spedito e mi sono informata su Internet . e  ho conosciuto il NORDIC WALKING.
E una tecnica dove usi il 90 % dei muscoli in maniera naturale e salutare. Lo usano anche in campo riabilitativo  e  come aiuto a decorsi operatori importanti. Per  riuscire però ho fatto il corso specifico di 3 giorni, in mezzo alla natura tra vigneti e le acque del fiume Adige. Non è facile ,anzi devi imparare la coordinazione di mente corpo ma ci si riesce!! Oggi ho partecipato al mio primo allenamento..mamma mia... che bello. Anche qui,non c'è obbligo di frequenza perchè imparata la tecnica puoi andare sola ma è bello trovarsi e condividere il cammino ogni volta con persone diverse e ammirare il panorama. si può andare quando si vuole sciegliendo il giorno e l'oraruio e il costo è minimo rispetto ad altro: 10 allenamenti 35 euro. E una volta al mese si può partecipare a delle uscite nei posti belli della mia regione,in montagna al mare in collina.
A giorni mi arriverà la tessera di iscrizione,non vedo l'ora. Ah, l'unica spesa sono le bacchette e qui il costo varia da 20 a 40 euro...il corso anche quello : 50 euro.

Perchè il Nordic Walking fa bene



Questo post lo trovi anche qui A dieta con amore

3 commenti:

  1. Quando conquisti un po' di serenità il mondo diventa più leggero.
    E puoi anche camminare sulle nuvole.
    Goditi le tue passeggiate.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Si Gianni, hai ragione. Un pò di respiro ti fa vedere le cose un pO più "leggere". In questi mesi dove vedevo solo buio quelle camminate mattutine tra verde e natura mi hanno aiutato molto. Hanno sbrigliato pensieri e sopratutto ho imparato ad ascoltarmi. Grazie che mi segui:)

    RispondiElimina
  3. Grande cosa il cammino. Se pensi alla bellezza dei piedi che ti portano ovunque...

    RispondiElimina