domenica 16 agosto 2015

Il dì, dopo Ferragosto

Finalmente è passato anche il Ferragosto e se Dio vuole ce lo siamo levato di torno !  Voglio ritornare ai miei ritmi, le mie giornate scandite di orari e cose mie.Infatti la Domenica è il giorno che più mi sta sulle beepp.

Ieri sera dopo tanto tempo siamo usciti in quattro: io la scricciola, Elia e il papà. Siamo stati a cena da vecchi amici..finalmente mi sono rilassata, mi sono vestita bene, mi sono truccata profumata e per una volta  mi sono seduta a tavola senza dover alzarmi  continuamente per servire sparecchiare eccetera. Rita e Stefano sono una coppia con un figlio oramai grande , fino a qualche anno fa il ritrovo era a casa mia il sabato sera a cena poi si sa, abitudini diverse ,mio marito che è un orso (si,  gli piace la compagnia ma non è di molte parole bensì di "risposte" e allora toccava sempre alla sottoscritta tenere la serata insomma ci siamo persi  e ieri sera ci siamo lasciati con la promessa di  ritrovarci un po più spesso. Per l'occasione e tradizione hanno peparato una sfiziosa Grigliata con verdure miste  ...che buona..abbiamo chiaccherata, riso e ricordato i bei tempi. Insomma si è fatta l'una  di notte ..

Oggi il tempo è bruttino  e non mi dispiace, finalmente si respira ,cavoli!

Oggi il cielo è così..


10 commenti:

  1. Anche a me certe feste stanno sui Beeeep..., Ferragosto è una di quelle!!!
    Evviva, anche qui si respira e io oggi ho pure stirato (cosa che non facevo da tempo immemore).
    Noi siampo stati a casa a poltrire come orsi in letargo!!!
    Bacioni
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani, io stiro domani!!! Intanto stanno li..piegate per benino sulla sedia:)

      Elimina
  2. Io non amo le feste. In particolare non amo ferragosto e sono felice che sia passato. Vivo alla pari con mia moglie e ci dividiamo le giornate al 50%. Se tocca a a me penso io a tutto dalla spesa alla cucina ed ai piatti. Ora lei e mia figlia sono sul lettone a guardare qualche film d'amore. Mentre io in cucina mi godo un bel film d'azione mentre finisco di pulire e gioco con i gatti
    Sono felice che ti sia riposata un poco e sia stata libera per una volta di essere servita da altri. Sono sicuro che ti farebbe bene se accadesse più spesso. Sei dolce.
    Buona estate (per fortuna volge al termine) da Napoli che oggi è bella fresca e straordinariamente vuota.
    Noi non siamo andati da nessuna parte. Per fortuna.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Gianni :) ecco, l'unico lato positivo di questa festa è che c'è il deserto in giro, Ti puoi godere la città.

      Elimina
  3. ma se siamo così in tanti a non amra ele feste....perchè mai ce le dobbiamo sorbire? La quotidianità è la mia preferita, il fresco pure, stare a casa la domenica, anche...pensavo di essere sola, invece....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Didi, io non vedo l'ora di riprendere i miei ritmi , così mi sento spaesata e se ti muovi spendi !!

      Elimina
  4. Io ho oziato il giorno di ferragosto a casa ....e il giorno dopo sempre a casa immersa in una piacevole noia che scacciavo sferruzzando e ricamando....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo così , vedo che non sono la sola che odia queste feste. Un abbraccio

      Elimina
  5. Cia a tutte ...anche io adoro la quotidianeità ...i soliti ritmi ! In ferie mi capita spesso di non sentirmi bene come gli altri giorni dell'anno !! Finalmente sono tornata (notare che le mie ferie sono di 5 giorni ah ah )
    Aboliamo le feste !!!! Un bacio a te e Dindi

    RispondiElimina