mercoledì 10 giugno 2015

Indipendence Day


Ho partecipato anch'io ,seppure in minima parte alla meravigliosa iniziativa di Francesca . Lo scopo era di produrre per una giornata una colazione, pranzo o cena senza passare dalla grande distribuzione. Meglio ancora  se Bio integrali e di propria produzione.  Per ovvii motivi che non sto qui ad elencare..non hio potuto esserci quella domenica ma..potevo mancare ?? Nooo allora ieri pomeriggio ho "prodotto" con le mie manine  un piatto unico semplice semplice alla mia portata ( essendo anche a dieta..) E che è piaciuto anche ai miei figli che sono sempre schizzinosi quando cucino io!!

Parmigiana di Zucchine 
Parmigiana di Melanzane

Ecco gli ingredienti:

Melanzane e Zucchine acquistate  da Renato della Coldiretti 
salsa di pomodoro dal negozio Bio
Origano del mio balcone
Mozzarella Bio
Grana padano  

Per prima cosa ho grigliato la verdura. Poi ho preparato la salsa aggiungendo un pizzico di sale e origano . E alternando verdure con mozzarella e poi con Il grana ho prodotto queste vaschettine monoporzione che ho riposto nel freeezer per ogni occasione.





 Sono squisite leggere e sane. Le consiglio a chi come me si sta orientando verso una sana cucina leggera. Purtroppo non posso autoprodurmi le materie prime perchè abito in un minuscolo appartamento e sul balconcino ci stanno a malapena alcune erbette:) Mi scuso con Francesca e le prometto che  adesso che i ragazzi hanno finito la scuola  (aspettando gli esami di Elia)  le preparerò un mio contributo.   Promesso!!




4 commenti:

  1. Ma già questo è un OTTIMO contributo!!!
    Adoro la parmigiana e l'idea delle vaschette monoporzioni è molto interessante, soprattutto se si lavora durante la settimana e si ha tempo di cucinare solo nei fine settimana!
    Un abbraccio parmigianoso
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccione anche a te ,sei grande ,davvero

      Elimina
  2. Bellissime quste parmigiane! Appena possibile te le copierò! grazie Ely

    RispondiElimina