sabato 7 marzo 2015

Sabato

Il sabato mattina è un momento tutto per me, dove faccio quelle cose  che durante la settimana  non riesco proprio. Dopo  aver portato i ragazzi a scuola  ,la solita passeggiata  e ..il bagno tutto per me!! Sto in ammollo per una mezzoretta con dei sali profumatissimi  che lasciano la pelle morbida come il sederino di un neonato :) poi il viso: una maschera esfoliante una base nutriente; cerettina  ultra veloce ( ma di peli fortuna non ne ho ) e poi i capelli...ultimamente ne sto perdendo e sono incavolatissima!!   Poi una colazione super  sempre sola soletta e nessun lavoro in casa, non il sabato mattina. Non faccio niente fino all'una e mezza, relaxxx finchè non tornano tutti.



Stamattina al laghetto  c'era questa tendina a riva..dev'essere bella la passione per la pesca, un pò invidio  chi ce l'ha. Di sicuro ha una pazienza infinita

2 commenti:

  1. sabato mattina ognuno ha i suoi...rituali!
    Io mi concedo il caffè al bar senza correre, è il solito bar, con le solite persone, con molte delle quali ho fatto amicizia,ha i tavoli in un piccolo cortile pieno di piante e con la pergola coperta da vite canadese. Anche le solite cose, la spesa, il pranzo ecc.ecc. assumono un aspetto diverso. Stamattina poi ho spalancato tutte le finestre e fatto entrare tutto l'azzurro possibile, c'è un'aria meravigliosa!
    Direi che ce lo meritiamo di rallentare ogni tanto, ti sembra?
    un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
  2. Io il sabato mattina dormo un po' di più Dal lunedì al venerdì la sveglia suona alle 6,15 quindi sabato e domenica si dorme!!! Marta va a scuola anche il sabato (Giovanni invece no) e il sabato è mio marito che si alza per accompagnarla. Gli altri giorni ci penso io, visto che devo andare comunque in città per lavoro.
    Il sabato mattina è il momento della spesa settimanale. Mi piace fare la spesa. Di solito vado in tre posti: al mercato per la verdura e la frutta, al negozio bio per tutto il resto e al supermercato per detersivi e altre cose per la casa. Il negozio bio in particolare mi piace, Mi piace il suo odore e anche la particolare cordialità delle persone che ci lavorano. Mi ispira quel negozio, ci trovo sempre idee nuove e il sabato mi faccio ispirare con tutta la calma del mondo.
    Oggi, che era una giornata magnifica, sono anche andata a "fare la spesa" nel vigneto e... udite udite... pure mio marito ha voluto mangiare la valerianella selvatica e la ricotta di capra all'allium vineale!!! Data da segnare,,, spero sia la prima di altre volte!!!
    Un abbracciogrande grande
    Francesca

    RispondiElimina