lunedì 9 marzo 2015

Questione di numeri?

Quest'anno saranno cinquanta. Miodddiooooo  . Sto pensando che mi merito qualcosa, tutto per me. Il supermercato dove vado di solito in occasione  di questo evento  regala una magnum di nonsoqualevino ma tant'è io non bevo e neppure mi piace.
..Stavo pensando ad un viaggio,da sola. Io che non mi sono mai spostata da casa se non per andare in posti precisi qui vicino e in compagnia. Ho voglia di riscoprirmi ,di andare con un bagaglio super leggero e con l'ispirazione  di chi parte e si lascia "andare". Ieri pomeriggio in pausa con lo stiro (sgrunt!) ho trovato su internet un'associazione o cosa simile che organizza dei viaggi a piedi. Vicini e lontani all'estero o in Italia. Sono contrassegnati da foglioline in base alla difficoltà ..ecco, questo m'ispira parecchio . Oppure, da tempo mi piacerebbe visitare Londra , anche solo un fine settimana ..
ce la farò? questo è un anno per me denso di cambiamenti  di rivalutazioni e di certezze e appunto è l'anno dei cinquanta ! Penso che dopo tutte le peripezie che sto affrontando qualcosina  me lo potrò permettere. E...zitti zitti, non lo sa nessuno ma ogni lunedì metto via qualche soldino rimasto nel caos della borsa ( dieci euro  se mi va bene,sennò cinque)
Ahhh va beh, devo sbrigarmi , preparo il pranzo per i ragazzi ,doccia e lavoro !! Che bello oggi c'è il sole una arietta tiepida che ti accarezza il viso e sono contenta. Cosa posso volere di più? Basta poco

5 commenti:

  1. .......ma che invidia, cara RAGAZZA!!!!Ma hai SOLO 50 anni!
    Io per i miei 50 ho organizzato una cena, pensando a ciò che mi faceva più piacere: una cena con le amiche, quelle dell'infanzia, con cui mi frequento tutt'ora e via via le altre, frutto di altri momenti ed altri incontri. Eravamo in 16, in un ristorantino dove mia figlia lavorava tre sere a settimana, durante il liceo. E' stato meraviglioso, una serata indimenticabile.
    ...e il tuo viaggio....non è nulla di più di quello che TI MERITI.
    un grande abbraccio Lela

    RispondiElimina
  2. Anche io ,l'anno scorso ho festeggiato i 50,giorni indimenticabili con i figli!
    Quindi goditi pure la tua festa,te lo meriti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. In viaggio da sola... stupendo!!! Io sono andata da sola una settimana in Scozia. Avevo come punto di riferimento una amica che vive a Perth, ma di fatto ero in giro da sola. Ti dirò che dopo un po' mi mancava tutto della mia famiglia, anche le cose meno belle come i difetti e la confusione, e mi sentivo sola... ma quando sono ritornata in Italia ero felice e soddisfatta per avercela fatta!!!
    Anche io sto mettendo da parte i soldi come una formichina perchè mi piacerebbe fare qualcosina quest'estate, o da sola o con i miei figli (dipende da quanto riesco a raggranellare!!!).
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicoletta! La tua idea è meravigliosa! fai bene ad organizzarti un bel giretto, ognuno di noi si merita ogni tanto di togliersi un voglino. Poi adesso prenotando con internet si riescono a fare dei bei giri con dei costi sostenibili! e poi pensa che bello pianificarsi tutta la vacanza! a presto Ely

    RispondiElimina
  5. devo solo sciegliere il meglio a minor costo e ..che sia un viaggio particolare , intanto mi sto dando da fare e sbircio qua e la:)) grazie per l'incoraggiamento ragazze!!

    RispondiElimina