sabato 21 febbraio 2015

Un sabato speciale


 Qui ieri mattina, presto , quasi le otto. é un momento tutto mio , dove tutti stanno al loro posto: chi a scuola al lavoro  e chi a letto. Da mesi  sempre la stessa ora e più o meno lo stesso percorso io ci sono. Qui ho  ho camminato  veloce ,ho passeggiato ho pianto ho riso con il programma alla radio  che preferisco e sopratutto qui ho ritrovato me stessa, i miei pensieri. Era una cosa che non facevo da tempo..non stavo in mia compagnia. Ed è vero quello che si dice che oltre far bene al fisico il running fa bene allo spirito ,al cervello.Ho trovato soluzioni in emergenza, ho studiato strategie e ho anche avuto lunghe chiaccherate con me stessa. 


Sembra un paesaggio da fiaba ,così silenzioso ovattato  con questo laghetto che volte si anima con polli anatre oche  cavallini..s'incontrano ricci, e fagianini..diochebello..


ieri appunto nebbia e ghiaccio, fantastico. quella sensazione che ti punge le guance e se non hai i guanti è un problema enorme..Oggi è sabato, rallento un pò. Mi aspetta una golosa colazione a base di fette biscottate integrali ,pane e marmellata di zia Teresa.
Buon fine settimana :)

5 commenti:

  1. Che meraviglia il tuo posto segreto. Così avvolto nella nebbia è ancora più suggestivo. Mi sembra di sentirne il silenzio!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. davvero importante il tempo per se stessi, anche solo il tempo di una passeggiata, la musica che si ama e poi il silenzio attorno, che ci consente di ascoltare meglio i nostri pensieri.
    Io vado a lavorare a piedi, percorrendo le discese di mattoncini rossi ( tipiche genovesi) dai monti al mare....e spesso torno a piedi,ho la fortuna di avere l'ufficio vicino al Porto antico e costeggiare il mare.E' bello, mi da forza, mi rilassa. buon sabato rallentato....te lo meriti tutto! Emanuela

    RispondiElimina
  3. Che bello il posto dove vai con te stessa!
    Io non sono mai vissuta in campagna o vicino, sempre in città e sono mòlto attratta da questa natura che da un senso di tranquillità. ..
    Buon sabato ormai passato buona domenica in anticipo ...rilassati amica bella
    Pat

    RispondiElimina
  4. sto riscoprendo questa magia lasciata per forza di cose, ne sento una mancanza fortissima . Allora ogni giorno il mattino dopo le otto ritorno in questi luoghi per la mia consueta passeggiata veloce:)))

    RispondiElimina
  5. Che bella la tua energia che trova la forza attraverso questo bellissimo tuo luogo segreto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina