lunedì 2 febbraio 2015

Il pranzo della domenica

E pensare che mi riprometto di non farlo più , e invece eccomi qui come ogni domenica, invece di non fare nulla , invece di oziare stramazzata sul divano o magari un bel giretto in centro ..che faccio? Cucino. Lavo stiro piego e mi metto in pari per la settimana. ma sarò scema? sarà che ancora non mi sono abituata al ritmo e agli angoli di questa nuova residenza..
Ieri ho fatto:
 * Una torta alle mele con farina integrale
 * Due lavatrici (i panni stesi sui fili al terzo piano erano obrobi)
 * stirato le camicie  di lavoro per la fastidiosa di mia figlia grande
 * piegato lenzuola asciugamani e una ricerca accurata dei calzini scomparsi
Infine...
ho fatto il pane!
Si, avete udito bene , la sottoscritta negata in cucina è riuscita a fare il pane.
..nel prossimo post la ricettina...

7 commenti:

  1. ...come si assomigliano le nostre domeniche! Ieri, anche se non mi sentivo tanto bene (....e ieri sera infatti avevo la febbre!) ho preparato le lasagne al forno, una torta di mele, una focaccia di farina integrale e patate ed ho stra-pulito la camera lasciata libera da Silvia, che ora se la gode in campagna,,,,E' talmente in ordine che ogni tanto la vado a guardare, ma c'è una ragione: tra due ore arrivano Giulia ed il mio piccolo Unai dal Friuli!! Sono così eccitata e felice.
    ...e facciamoci una promessa: la prossima domenica si va fuori, con qualsiasi tempo, che ne dici? Un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, e vada!!! Domenica si esce :))) Che vadano a farsi friggere tutti. bacio

      Elimina
  2. anch'io quando eravamo in famiglia, spendevo la domenica davanti ai fornelli la mattina, per preparare le "basi" per i pranzi della settimana e le verdure per le cene ed ovviamente stiravo ecc... sabato c'era la spesa ed il rassettare la casa... a me piace cucinare e dedicare più attenzione al pranzo della domenica era il modo per coccolare la mia famiglia ... cuore di mamma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renata, lo facevo più volentieri quando i ragazzi erano piccoli, ora si siedono mangiano e nemmeno ti dicono" brava mamma.." hanno tutti orari diversi . La mia casa è un porto di mare!!!

      Elimina
  3. Io vorrei anche la ricetta della torta di mele!
    Anch'io ieri, nonostante la bella giornata, sono stata a casa a pulire, fare la lavatrice e leggere; però non avevo voglia di cucinare e allora ho preso la pizza al taglio.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma te la do eccome!!! oggi se ce la faccio la pubblico qui. è una torta di mele con farina integrale , buonissima e leggera. Ci fa bene , un abbraccio

      Elimina
  4. Oltre alla ricetta della torta...

    complimenti per il Pane!
    Mi hai fatto ricordare che devo mettere a temperatura ambiente la mia Pasta Madre!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina