venerdì 20 febbraio 2015

Il Mistero delle polpette scomparse

Ieri  pomeriggio  breve pausa  alla caffetteria sotto casa in compagnia  delle  mie ragazze. Thè e biscottini  e qualche confidenza. 'Mamma , mi fa Lisa, "stasera ho voglia di Hamburgher di cavallo ,quelli buoni che compravi tempo fa e che è tanto che non li mangio ,li prendiamo? ? " ma si dico io , veloci  e buoni, stasera  si fa presto (dato che dovevo andare al corso) . Ci rechiamo alla macelleria di Pino, un posto pulitissimo e con quel caratteristico odore  di quel tipo di carne, e ne ho presi 10. Pago ,,quando la scricciolina boccolosa bionda occhi azzurri ,Annina ,punta il ditino in direzione di un vassoio di polpettine. Mamma posso prendere quelle ? Hmm...hanno un aspetto pallidino ,dico io rivolgendomi al macellaio ,cosa c'è dentro? Ma sono di pollo ,risponde lui. Pollo??? e che ci fanno le polpette di pollo tra tagliate,ragù e hamburgher di cavallo..? presto detto ,risponde lui, abbiamo aperto una gastronomia in centro e queste arrivano da lì. Ah beh..mistero svelato.
..come se fosse l'unico...
si perchè quello che è successo dopo ha del comico.
Arrivate a casa  , inizio a preparare la cena ma le polpette non si trovano. Ecacchio! vuoi vedere che sono rimaste in negozio? No fa Lisa, le ho viste mentre le riponeva nel sacchettino con gli Hamburgher. Senti ,dico io scendi e vai in macchina e controlla. Lei scende , ma le polpette non ci sono. Allora controllo dappertutto, in frigorifero in dispensa , in mezzo ai sacchetti sotto il lavello . Macchè, delle polpette nemmeno l'ombra. Per farla breve, stamattina  accompagno a scuola i ragazzi, mi fermo al parco per la solita camminata veloce di un'oretta e appena arrivo mi dico: diamo un occhiatina più "approfondita" alla macchina perchè secondo me sono lì. Ripeto mentalmente: "Sant'Antonio dalla barba bianca fammi trovare quel che mi manca"...e....
wuallàààà eccole qui ste maled.....




stasera cena con sorpresa,
Polpette del mistero

4 commenti:

  1. A volte le cose, in questo caso le polpette, si vanno a mettere nei posti più impensati e, soprattutto, anche se guardiamo non riusciamo a vederle.
    Buona serata e buona cena.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. le sorprese sono sempre belle, ti sembra? Anche ritrovare le polpettine che si erano nascoste.... o magari Lisa chissà dove aveva cercato?
    Ma le sorprese sono sorprese e allora.....buona cena con sorpresa!
    un bacione grande grande Emanuela

    RispondiElimina
  3. Caspita, anche la tua macchina inghiotte le cose come la mia!!

    RispondiElimina
  4. La preghiera a Sant'Antonio dalla barba bianca la faccio sempre anche io quando cerco qualcosa!!! Mi hai fatto sorridere!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina