giovedì 5 febbraio 2015

E che ci vuole..

Stamattina  fuori della finestra è non dico brutto ma peggio!! Altro che ottimismo oggi,sta diluviando. In più c'è un vento che fa tremare i vetri e con sorpresa dopo due mesi che abito qui  ho scoperto che i serramenti fanno  pietà ; entra aria fredda  da tutte le parti e il termostato è sempre alto. Allora..non bisogna scoraggiarsi oggi,  e pensiamo positivo  ok? Scriviamo un motivo per "salvare" questa giornata...

Inizio io :

 Oggi pomeriggio ho intenzione dopo il lavoro di fermarmi dalla mia amica Leda e tra un biscottino un thé  e qualche pettegolezzo passare un'oretta tranquilla e serena..Adesso che ho un'oretta libera  preparo i carciofi ripieni   che mi piacciono da impazzire


5 commenti:

  1. Che buoni i carciofi ripieni!!! Mi piacciono tanto ma non sono molto brava a cucinarli. Vogliamo la ricetta!
    Che dire del tempo oggi? Veramente orribile.
    Sai, anche nell'appartamento dove abito i serramenti fanno pena, il risultato è che in casa fa sempre freddo, la caldaia non si ferma mai e quando arriva la bolletta del gas...Aiuto!
    Il pensierino per salvare la giornata è simile al tuo: oggi è il compleanno di una cara amica, le farò gli auguri e parleremo un po'.
    Un abbraccio!
    Giorgia

    RispondiElimina
  2. oggi vedo positivo perchè sono a casa dal lavoro, per " regalare" a Giulia una mattinata libera con i suoi fratelli! Sono andati, con questo tempo inclemente (...piove, doveva nevicare e non nevica!) a casa di Silvia, la casetta dei 7 nani, per cercare di portare il suo tavolo da lavoro, sperando che ci riescano....ed io sono qua con Unai, che meraviglia!
    ...la finestra di camera di Tommaso fa davvero paura.....E' la più vecchia di tutte, c'è sempre qualcosa di più urgente d comprare......
    Ma il mio pensiero che salva la giornata e che mi salverà tutte le prossime? Essere qua con mio nipote, noi due da soli e sentire la sua vocina che chiama NONNA.
    Un grande abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
  3. Belli i tuoi pensieri quotidiani,mi par d'essere con te!Grazie!

    RispondiElimina
  4. Alt... alt... alt... Fuori la ricetta dei carciofi ripieni. Come li fai?
    Anche io adoro i carciofi!!!!
    Anche qui un vento da sollevare gli alberi e un freddo da paura ma niente neve!!!
    Chissà se domani ci svegliamo con il mondo tutto bianco... sarebbe bellissimo ma le previsioni non sono incoraggianti in questo senso!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Brava Ncoletta pensare positivo aiuta , tanto non possiamo cambiare le cose almeno cambiamo umore! Buona serata da nonna Pat

    RispondiElimina