martedì 20 gennaio 2015

Sicurezza??..curiosità al volo

Stamattina presto mi sono recata in Tribunale, dovevo raccogliere un'informazione per cosette mie e mi è capitata una cosa alquanto ..curiosa? ..inquietante?
Allora, arrivata davanti all'ingresso  che da sul cortile principale  devo attraversare la porta con il metal detector. " Oh bene " penso," il controllo, dove se non qui?? "al mio passaggio il biiip biiip; Il poliziotto gentilmente mi chiede di appoggiare chiavi e telefonino . Lo faccio , appoggio il tutto sul tavolino, riprovo il passaggio e non suona più.
Ma...
quando entro in macchina  , mi serve un fazzolettino per questo raffreddore che non mi molla da Dicembre ,e che cosa ne esce?  Le chiavi di scorta della macchina.
...la seconda volta son passata con un'altro paio di chiavi e non ha suonato.
.......ma allora che discorso è questo???

4 commenti:

  1. può essere che la chiave principale abbia "un'anima" metallica nel supporto blù che la lega all'antifurto, mentre quella di riserva ne sia sprovvista o che il portachiavi abbia fatto scattare l'antifurto... MISTERI dell'elettronica... ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di diverso c'era solo il portachiavi, magari quello..mah!!

      Elimina
  2. Penso che il metal detector sia tarato su una certa quantità di metallo. Evidentemente una sola chiave non faceva scattare l'allarme.
    Ma se mi parli di metal detector in Tribunale mi fai girare gli zebedei. Io, che in tribunale ci vado praticamente tutti i giorni per lavoro, mi tocca passare, TUTTI I GIORNI sotto quel coso... e non penso che faccia bene alla salute. Gli avvocati e i dipendenti del Trib. non ci passano. Hanno un tesserino. Sono andata a protestare all'Ordine degli avvocati sul perchè anche noi segretarie siamo costrette a sottoporci ai controlli ogni giorno, sul perchè anche noi non possiamo avere un tesserino. Pare che da quell'orecchio non ci sentano. Capisco chi ci va di tanto in tanto, facce sconosciute o persone di passaggio, ma noi che siamo li tutti i giorni!!!
    Questo è un altro motivo del perchè non amo il mio lavoro!!!
    UN abbraccio
    FRancesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ( ridooo ) ma davvero può far male a lungo andare quel coso?? sai ho fatto caso perchè a quelli vicino (c'erano due cosi) suonavano sempre e la frase era sempre quella " appoggi qui il telefonino e le chiavi. E se uno aveva che so...una limetta per le ungie? o un dente di quelli con leghe particolari??? Un abbraccione

      Elimina