lunedì 19 gennaio 2015

Il mio posto segreto

Ho anch'io un posto dove  mi "ritempro" i pensieri , un posto bellissimo  dove ogni mattina   cammino a passo veloce assaporando i colori,i  profumi e le meraviglie della natura. é un percorso vicino la vecchia casa;  s'incontrano fagiani  che ti attraversano la strada, ricci  e  più o meno a metà strada  c'è una grande cava di pesca che non  sembra affatto questo ma un bellissimo laghetto. "Il mio laghetto". A volte s'incontrano  galline , puledri cavalli anatre e oche. Addirittura una volta mi è capitato di ammirare due cigni bellissimi.
Qui il mattino presto mi lascio andare e con le cuffiette nelle orecchie rido ascoltando il mio programma preferito alla radio.ecco due foto che ho scattato lo scorso anno... nebbia e ghiaccio e queste oche bellissime..sembrava un paesaggio da fiaba,é proprio vero, ci vuole poco per stare bene ,no??? e poi..cammina cammina ...son dimagrita||




17 commenti:

  1. Bello il tuo posto segreto... io quando sono giù vado sulle rive a Trieste, se c'è il sole il panorama sul mare è fantastico specie al tramonto con tutte le sfumature di azzurro e di rosa.. grazie della visita al mio blog... a presto, Renata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo blog mi piace molto Renata , verrò volentieri a leggerti:)

      Elimina
  2. Ciao Nicole', bentornata.
    Descrivi così bene i luoghi dove passeggi che viene voglia di andarci subito.
    Immagino che il tuo "cammina, cammina" oltre che per dimagrire ti serva per una sosta dalla "compagnia" dei quattro figli.
    Io ero il secondo di quattro figli maschi. Povera nostra madre.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mi serve per stare un pochina lontano da tutto e da tutti. Quando ci vuole ci vuole eh!! a presto

      Elimina
  3. Bellissimo. Il posto ideale per fare un bell'urlo liberatorio!!!
    E poi posti così sono vere e proprie "prese elettriche".
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualche volta ho la lacrimuccia facile qui:))

      Elimina
  4. questo posto segreto ornato di bianco è bellissimo

    RispondiElimina
  5. Paesaggi fiabeschi! Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. com'è bello il tuo " posto segreto", è proprio il tuo luogo dell'anima, vero? E poi si cammina, ci si guarda attorno, ride, riflette, mette ordine ai suoi pensieri.
    E poi, cammina cammina....come nelle favole......si arriva al castello. Al prato pieno di margherite. Ed il buio si riempie di lucciole. un grande abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hai descritto così bene che non hai idea..Un grande abbraccio anche a te

      Elimina
  7. Un posto in cui ci si rifugia. Se ne ha bisogno. Per trovare un po' di serenità e stare un po' da soli con se stessi. In fondo dopo ogni guerra arriva sempre un po' di pace. Poi ... se ci vogliono togliere anche questo pochi istanti .... allora ditelo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Gianni mi metti sempre di buon umore, Grazieee

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina