giovedì 22 gennaio 2015

A proposito di...

Ho un vizio compulsivo: Mi circondo di libri . Detto così non sembra  gran cosa , se non fosse che molti stanno lì in bella mostra ancora da iniziare o peggio ancora , abbandonati. Ieri ho letto un post  bellissimo su un blog che seguo : La Locanda dei Libri e quello che ha scritto  mi ha provocato  un senso di colpa di quelli... è una bellissima  idea alquanto utile risparmiosa ed eccellente di riprenderli. Lo faccio con l'impegno di leggerne almeno 10 e di non comprarne altri  in questo periodo. In totale  sono 27.. Tantini eh? Riportare  tutti i titoli e gli autori è un'impresa, mi limito  a scrivere i primi due:

* Le ho mai raccontato del vento del nord ? Daniel Glattaeur
* Il piacere della frugalità  Dominique Loreau

...se qualcuno vuol farmi compagnia....


8 commenti:

  1. Io ne ho una ventina sul mio comodino che aspettano di farsi leggere .. ma ultimamente il mio tempo e la mia voglia sono pari a zero.
    Tutta colpa delle copertine ;) mi fanno venire voglia di comprarli tutti!
    Vabbè .. arriverà il momento giusto per leggerli! ^^ E spero che arrivi anche per te ^^ .
    A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio così, deve arrivare il momento giusto:) I miei aspettano da molto e ho questa voglia di leggere che non hai idea. A presto:))

      Elimina
  2. Adoro leggere, sono anche un pochino...compulsiva! L'odore della carta ha su di me l' effetto di una droga! Ho limitato di molto, negli ultimi anni, l'acquisto dei libri, ma riesco comunque a leggere un sacco ( vedi alla voce " prestito tra amici " e " biblioteca"). Ora sto leggendo " Aglio, menta e basilico" di J.C Izzo e mi ci sto perdendo dentro, adoro quest'autore.
    Lettura...ma che bel vizio è?
    Grazie per i tuoi suggerimenti ( sto cercando pure di leggere il titolo dei libri in ...bella pila...che hai fotografato!) Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, hai un blog?? non riesco a trovarti..

      Elimina
    2. ciao Nicoletta, meravigliosa donna che mi piace un sacco. No, non ho blog....sono un pochino un'abusiva?Sono capitata qua , come spesso accade, per caso , qua come in altri blog. Però , siccome mi " vanto " di essere un po' strega.....QUA mi sono fermata! feeling? Empatia? Non lo so, ma io alla mia pelle credo molto e devo dire che non mi inganna mai.
      Se ti fa piacere ti mando la mia mail. Parlare con te è davvero un " toccasana"! un grande abbraccio Emanuela

      Elimina
    3. ceeerto che si!! aspetto la mail:)))

      Elimina
  3. Condivido la tua compulsione e mi circondo di libri che consulto, ma non sempre leggo, ma quando leggo è quasi uno studio, perché per lo più amo la saggistica, i classici ed i gialli... ho libri anche ereditati, da arredare due case... :D non è che smetta di comprarle e non è che ultimamente riesca a leggere con costanza... sei in buona compagnia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente, con il trasloco e tutto il resto nemmeno avevo tempo . Ora faccio tutto con più calma . Un abbraccio

      Elimina