domenica 25 gennaio 2015

E che Domenica..

Ho cambiato il nome  al mio Blog ; Il nuovo era da un po che mi circolava in testa  e l'ho messo ,ecco.  " L'Ordine segreto delle Cose" . Mi fa pensare a tutto quello che "ci sta  sotto", a cose pensieri e situazioni di ogni genere,  così come agli  " Appunti quotidiani" , titolo precedente e poi suona bene,  ti da un che di fiabesco. Oggi  a Verona c'è un bel sole ,a volte offuscato da qualche nube ma si sta bene ,c'è asciutto. Il mio programma?

 * Le Fritòle* ( frittelle)
 * La caterba di panni da stirare  (ripiegare)
 * Accompagnare i pargoli agli appuntamenti domenicali ( cineforum a scuola e festa in parrocchi)
 * Tuffo con riposino sul divano quando  tutti sono fuori e c'è silenzio
 * Una bella passeggiatina nel mio posto segreto

Buona domenica!!


adoro le sue canzoni...

4 commenti:

  1. la mi domenica? Mi son alzata alle 6 ........ormai ho l'orologio in testa....... ed ho fatto colazione con calma. Poi ho lavorato un po' a maglia, per il maglioncino del mio adorato nipote....e po alle 10 gli ho parlato al telefono, che la mia Giulia mi ha chiamato.... e sentire la sua vocina che dice " nonna, baci" mi regala l'energia e la gioia di cui ho bisogno e molto, molto di più!
    ...sto stendendo un ennesimo bucato che, come ti ho detto, non stiro.Pranziamo tra poco, che poi Tommaso deve uscire. Poi passeggiata anche io: a 5 minuti da casa ho la fortuna di un bellissimo convento, cortile pieno odi alberi e panchine, per sedersi e leggere un po' ed una visione di Genova dall'alto, sempre in attesa di essere fotografata! ...E poi il divano.....
    un abbraccio grande grande Emanuela

    RispondiElimina
  2. Brava bravissima. Mi piace molto la tua idea di cambiare nome al blog e soprattutto di chiamarlo come lo hai chiamato.
    A volte nel mondo si esprime un'idea che è diametralmente opposta a quella che pensiamo.
    A volte?
    Praticamente sempre!
    È come l'altra faccia della Luna.
    The dark side of the moon!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho stirato i panni di una settimana... poi ho fatto la pasta fresca... naturalmente sono andata a raccogliere erbe per le cena (ma solo la mia cena, perchè gli altri non si fidano!!! Sciocchi!!!)... e poi ho letto un po'!!!
    Adoro la domenica a casa!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Che bello, l'ordine segreto delle cose... :)

    RispondiElimina