domenica 10 agosto 2014

Questo è l'inizio della mia rinascita

é da un pò che non scrivevo qui , Non me la sentivo di scrivere  i momenti "duri" delle settimane passate,ovvero la chiusura di quelle persone che credevo di famiglia,ovvero i miei suoceri. Ho chiesto loro un aiuto economico per risollevarmi  e pagare alcuni debitucci dell'anno scorso quando mio marito per mesi e mesinon ha percepito il compenso per il suo lavoro..apriti cielo!!  non l'avessi mai fatto, mi hanno umiliata in tutti i modi,loro,le persone più morigerate,quelle più caritatevoli che  vanno a trovare gli ammalati vanno ai funerali del cugino della cugina di sesto grado,loro che  sono una facciata. Vabbè,ho chiuso con loro con molto dispiacere ,ma ho una dignità e mi voglio bene. Certo,se mi invitano a cena con tutta la famiglia andiamo, se vogliono  i nipoti durante le vacanze a casa loro ,va benissimo ma con me, la nuora non ci sarà mai più ....non mi viene la parola...

La situazione ora è questa: Entro metà Settembre dobbiamo consegnare le chiavi  ,  non abbiamo ancora trovato casa ma domani ne vedremo due.  Da ieri sono in ferie e quindi domattina si iniziano gli scatoloni, così da trovarci pronti per il trasloco.
Sono riuscita a mettere da parte i soldi per i controlli dentistici dei piccoli (250 euri) ,altri duecentocinquantaeuri per i testi scolastici , Ho pagato la visita oculistica di E (90 euro senza ricevuta altrimenti erano 120) dovrò far saltar fuori le lenti nuove con montatura, la settimana prossima  la figli grande ha il controllo dal cardiologo e anch'io e dulcis in fundo con i soldi che  prendo stasera per il lavoro in nero del fine settimana la settimana prossima  vado dalla nutrizionista. 

Ora in banca ho i soldi giusti per il trasloco  e per sopravvivere  un mese...ce la devo fare!!!!
<Non mollo , ecco,posso dire che "ricomincio da qui"


6 commenti:

  1. Per adesso solo un saluto ma verrò presto a farti visita.
    Buona domenica.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ce la farai.
    tra un miliardo di difficoltà ma sento che ce la farai.
    Si percepisce "forza" nelle tue parole, determinazione e la giusta voglia di ricominciare. Unitamente ad una sensibilità al di fuori della media.
    Io sto già facendo il tifo per te.
    Un abbraccio forte. Ciao

    RispondiElimina
  3. E' bella anche la veste grafica.
    Una gran voglia di pulizia e di ricominciare.
    E, soprattutto, di liberarsi di tutte le cose inutili che spesso sono solo un intralcio alla nostra già complicata esistenza.
    CIao

    RispondiElimina
  4. Ganni sono contentissima di averti ritrovato,grazie. sapere che si ha una persona amica che condivide con te molto ,fa stare bene:))

    RispondiElimina
  5. Sono convinta di farcela, sarà un periodo durissimo ridotto ai minimi termini,dovremmo rinunciare ad alcune abitudini ma esistono anche metodi alternativi,basta organizzarsi. e poi Gianni, non ho più nulla da perdere ma da guadagnare :

    RispondiElimina
  6. il nuovo template mi piace per la semplicità e i colori,mi da allegria:) A presto!!

    RispondiElimina